Chi sono

Ho conseguito la laurea in Giurisprudenza a pieni voti presso l’Università degli Studi di Trento il 9 marzo 2015 discutendo una tesi in materia di Diritto Penale.

Dopo la laurea ho svolto la pratica tramite lo Studio Legale Genovesi e Associati di Mantova dove ho avuto modo di maturare una esperienza multidisciplinare nelle diverse branche del diritto grazie alla collaborazione con professionisti di grande spessore tecnico ed umano.

Il 3 ottobre 2017 ho conseguito l’idoneità all’esercizio della professione di avvocato.

Ambito professionale

Mi occupo sia di diritto civile sia di diritto penale.

Al primo mi sono appassionato durante gli anni del praticantato con particolare riferimento alle questioni relative alla responsabilità sia contrattuale che extracontrattuale, approfondendo, tra le altre, le tematiche della responsabilità professionale, della concorrenza sleale, dei rapporti commerciali e della locazione.

Il secondo è una mia passione dai tempi della Università che mi ha portato a svolgere un periodo di studio di sei mesi all’estero con una borsa di studio Erasmus presso la Università Cattolica di Lovanio (BE) ed alla discussione della tesi di laurea.

In tale ambito ho approfondito in particolare reati da circolazione stradale, reati contro la persona e contro la pubblica amministrazione sia da parte di privati sia nell’ambito dell’attività d’impresa.

Più di recente ho iniziato ad interessarmi alle tematiche del diritto del lavoro, con particolare attenzione alle relazioni sindacali ed alla gestione fisiologica e patologica del rapporto di lavoro nel suo complesso.